Home - Catalogo - Linee Nautiche - Linea Yachting - Resine e Gelcoat - Eposealer Impregnazione & Antiosmosi
Eposealer Impregnazione & Antiosmosi

Eposealer Impregnazione & Antiosmosi

pdf-icon

Codice: G44200

E’ una resina epossidica liquida esente solvente catalizzata con un'ammina cicloalifatica ad alto potere isolante ed adesivo. Date le sue caratteristiche di penetrazione, adesione, flessibilità e resistenza all’acqua questa resina è in grado di impermeabilizzare il legno mantenendone integre le proprietà originali. E’ pertanto il prodotto più adatto al trattamento e al risanamento del legno. Questa resina possiede inoltre eccezzionali proprietà antiosmosi e può essere usato per questo problema su barche in vetroresina.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO


IMPREGNAZIONE. Pulire, sgrassare e carteggiare le superfici del legno da trattare. Accertarsi che il legno sia asciutto, applicare 3-4 mani di EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI a distanza di 12-24 ore una dall’altra ottenendo così uno spessore finale di circa 300 microns. Entro 24 ore dall’ultima mano di EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI applicare una mano di UNIFIBER PRIMER. EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI si applica a pennello o a rullo.

ANTIOSMOSI. Per il trattamento delle carene affette da osmosi asportare completamente lo strato di Gel Coat, eliminare (meglio a mezzo sabbiatura) le bolle di osmosi con apertura completa dei crateri. Lavare accuratamente con acqua dolce, possibilmente calda. Prima del trattamento accertarsi che la carena sia perfettamente asciutta. Applicare sulle aree di osmosi 1 mano di EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI, dopo 12-24 ore applicare una mano completa su tutta la superficie dell’opera viva. Entro 24 ore pareggiare i crateri di osmosi con EPOXY LIGHT FILLER NS fino ad ottenere, con più cicli di stuccatura e carteggio, una superficie completamente levigata (eventualmente per la rifinitura impiegare lo stucco PLAMUR FINISHER MDF). Successivamente applicare 3-4 mani di EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI (a distanza di 12-24 ore l’una dall’altra) per ottenere uno spessore complessivo di 600 microns. Entro 24 dall’ultima mano applicare una mano di UNIFIBER PRIMER. EPOSEALER IMPREGNAZIONE E ANTIOSMOSI si applica a pennello o a rullo. L’applicazione consigliata è a rullo a pelo corto che consente spessori di 100-120 microns per mano.

Tipologia Bicomponente
Tipo di legante sol a Resina epossidica liquida
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1,130 (A) - 0,970 (B)
Viscosità ford 12 sec. (Ø8 a 20°C)
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Applicazione Pennello rullo
Miscela a+b in volume 2 parti di Sol.A con 1 di Sol.B
Pot life a+b (20c) Usare miscela entro 30-50 minuti
Diluizione pennello-rullo Pronta all'uso
Come fondo per legno nuovo Diluire con 40-50% Diluente 765 (in alternativa si può applicare Epowood)
Essicazione fuori polvere n,d,
Tempo di sovraverniciatura 24 ore (20°c)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 100 microns per mano
Resa teorica m2/litro 5

Colore: NEUTRO
Cod. colore: G4420

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.