Umicontrol

Umicontrol

pdf-icon

Codice: 7I4930

E’il prodotto ideale per il risanamento delle superfici murali umide. Blocca e isola l’umidità dei muri, rallenta le efflorescenze degli intonaci ed evita il distacco dei rivestimenti successivi (idropitture, pitture a solvente, carte da parati, sughero, ecc.) UMICONTROL è quindi particolarmente indicata in tutti i quegli ambienti seminterrati poco ventilati o che comunque presentino muri di cemento, intonaci particolarmente umidi dove le normali idropitture sfoglierebbero in breve tempo. Eliminando le superifici umide, causa prima della formazione di muffe, si riduce la possibilità di una loro proliferazione mantenendo così gli ambienti più salubri.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Muri nuovi.
Su muri nuovi in cemento, intonaco o gesso spolverare onde rimuovere le particelle non ben aderenti ed applicare direttamente una mano di UMICONTROL diluita con 20% circa di Diluente 400. Attendere 24 ore ed applicare una seconda mano di UMICONTROL diluita al 10% circa di Diluente 400.

Muri soggetti ad umidità. Se la superficie si presenta ricoperta da muffe applicare una mano abbondante di Lindos ADV 70 e lasciare agire 24 ore. A superficie asciutta spazzolare energeticamente per eliminare le muffe passivate e le parti di intonaco male ancorate. Applicare una prima mano di UMICONTROL diluita al 10% circa con Diluente 400 e ventilare il locale. A distanza di 24 ore applicare una seconda mano di UMICONTROL diluita al 10% circa con Diluente 400.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Acrilico
Residuo secco (peso) 67%
Viscosità ford 24-25
Stoccaggio +23°C (±2) 24 mesi in contenitori sigillati
Note Tenere in luogo fresco e asciutto , teme il gelo
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo 10-30% Diluente 400
Diluizione spruzzo Spruzzo Airless 10-30% Diluente 400
Tempo di sovraverniciatura 24 ore
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 40 microns secchi per mano
Resa teorica m2/litro 8-10

Colore: BIANCO
Cod. colore: 7I4930

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.