Nosmog Matt

Nosmog Matt

pdf-icon

Codice: 7I0061

E' una pittura che per le sue caratteristiche risolve i problemi di verniciatura degli ambienti considerati "difficili" come pizzerie, cucine, ristoranti, bar, uffici e locali pubblici in genere. Pur essendo una pittura al solvente è completamente inodore e consente di essere applicata in ambienti chiusi permettendo l'immediata agibilità del locale. Gli antiestetici soffitti e pareti dei locali, delle cucine ingiallite o macchiate da vapori, fumo e nicotina vengono coperti completamente con l'applicazione di NOSMOG senza i rischi dei soliti riaffioramenti. La sua notevole penetrazione nel supporto gli permette un'ancoraggio anche su supporti senza una particolare preparazione di fondo. Facile da applicare con tutti i sistemi in uso, non crea colature. Il risultato ottenuto viene mantenuto a lungo per le doti antistatiche della pellicola che respinge la polvere. Il suo veicolo al solvente gli conferisce un'eccezionale lavabilità alle superfici, permettendo di lavarle a fondo anche con detersivi. La piacevole finitura opaca è stata studiata per conferire la massima rifrazione della luce in modo da ottenere la maggior luminosità anche in ambienti poco illuminati.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Intonaco nuovo
. Il supporto deve essere sufficientemente stagionato e ben asciutto. Procedere ad una spolveratura del supporto per rimuovere particelle non ben aderenti. Terminata la preparazione del supporto onde uniformare l'assorbimento può essere applicata dove il supporto lo richiedesse una mano di isolante all’acqua FIXACRIL, o al solvente tipo ISOLFIX Trasparente. A distanza di almeno 12 ore applicare 1-2 mani di NOSMOG MATT rispettando i tempi di sovraverniciatura consigliati.

Intonaco già verniciato. Può essere applicata direttamente una o più mani di NOSMOG MATT anche su vecchie pitture lavabili purchè non sfoglianti e non in precarie condizioni. Se in cattive condizioni togliere prima con raschietto o spazzola l'eventuale pittura scrostata o male ancorata.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Acrilico
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1.560
Residuo secco (peso) 77%
Viscosità ford 35±5 sec. (Ø8 a 20°C)
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Note Tenere in luogo fresco e asciutto , teme il gelo
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo 10-20% Diluente 760
Diluizione spruzzo 10-30% Diluente 760
Essicazione fuori polvere 1-2 ore (20c)
Tempo di sovraverniciatura 6-8 ore
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 30-40 microns per mano
Resa teorica m2/litro 8-10

Colore: BIANCO
Cod. colore: 7I0061

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.