Isolfix

Isolfix

pdf-icon

Codice: 7G0000

Adatto su qualsiasi superficie murale interna od esterna sia come isolante per uniformare l'assorbimento delle mani di vernice successive, che come fissativo per bloccare lo sfarinamento delle superfici murali polverose e consolidare le particelle facilmente distaccabili dei muri friabili. Compatibile con calce e cemento può essere utilizzato come rinforzante per migliorare l'adesione, l'elasticità e la resistenza all'acqua di malte cementizie, di intonaci o di pitture alla calce.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Intonaco a gesso, scagliola, intonaco pronto e civile tradizionale, mattoni, cemento, conglomerati cementizi. Le superfici devono essere perfettamente pulite, asciutte e spazzolate. Incrostazioni o particelle facilmente distaccabili vanno asportate meccanicamente. Alghe o muffe vanno bonificate con LINDOS DFT 16. Dopo adeguata preparazione della superficie applicare ISOLFIX diluendolo con acqua in percentuale da 100 a 500%, secondo l'assorbimento della superficie trattata.

Tipologia Monocomponente all'acqua
Tipo di legante sol a Acrilico
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1.030
Residuo secco (peso) 20%
Stoccaggio +23°C (±2) 30 mesi in contenitori sigillati
Note Tenere in luogo fresco e asciutto , teme il gelo
15 sec.
Applicazione Pennello rullo e spruzzo
Diluizione pennello-rullo da 1 a 5 parti di acqua secondo l'assorbimento
Essicazione al tatto 1-2 ore
Tempo di sovraverniciatura 4-6 ore (con normali idropitture e rivestimenti plastici)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Resa teorica m2/litro 10-12 secondo l'assorbimento

Colore: TRASPARENTE INCOLORE
Cod. colore: 7G0000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.