Svernigraf

Svernigraf

pdf-icon

Codice: 7KC000

Sverniciatore al solvente di nuova formulazione a basso impatto ambientale, rispondente alle nuove normative, esente da Diclorometano e N-Methyl Pirrolidone. Il prodotto è utilizzabile, seppur con tempi più lunghi, per le stesse applicazioni ove venivano impiegati gli sverniciatori formulati con diclorometano. Svernigraf rimuove pitture murali, vernici, fondi e smalti applicati su metalli e legno.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Pitture murali. Vernici e Smalti applicati su metallo, legno o lamiera zincata.
Svernigraf si applica con spatola o con pennello a setola morbida distribuendolo in modo uniforme e abbondante su tutta la superficie da sverniciare. Attendere che la pittura sia completamente rammollita e rimuoverla con una spatola metallica. Asportare dalla superficie trattata tutti residui usando  degli stracci, carta o spugne  inumidite con acqua. Per la maggior parte di intonaci, fondi e pitture murali  è normalmente necessaria una sola applicazione;  nel caso di pitture bicomponenti, ad alti spessori o ad elevato grado di invecchiamento può essere necessario ripetere l’ applicazione o attendere tempi più lunghi. I tempi di sverniciatura variano da 10 a 60 minuti. Come già detto, tempi più lunghi (1-3 ore circa) possono essere richiesti nel caso di pitture bicomponenti o di spessori elevati.   La resa indicativa è di  2-3  m2/Lt in funzione però dello spessore e del tipo di vernice da rimuovere. 

Tipologia Monocomponente
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1,020
Viscosità ford Brookfield R4/60: 2500 cps
Stoccaggio (+10-+30c) 18 mesi contenitori sigillati
Applicazione Pennello
Diluizione pennello-rullo Pronta all'uso
Essicazione completa 1-3 ore(20c)
Tempo di sovraverniciatura 24 ore (20°c)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Resa teorica m2/litro 2-3 (in base alle spessore applicato)
Pulizia attrezzi Utilizzare diluente nitro

Colore: GEL
Cod. colore: 7KC000

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.