Sintofiller

Sintofiller

pdf-icon

Codice: H30580

Stucco monocomponente a base di resine sintetiche, dotato di ottima adesione, ottimo potere riempitivo, buona carteggiabilità. E’ adatto per impiego su legno, pannelli truciolari, metalli (preventivamente trattati con un primer). Ideale per rasature sottili e per livellare superfici rugose o irregolari. Può essere riverniciato con qualunque tipo di smalto sintetico per legno e metalli. Utilizzato come stucco di rasatura in cicli per la verniciatura di imbarcazioni a finitura monocomponente nonchè nell’industria del legno e nel settore fai da te per riempire piccoli fori, fessure e imperfezioni della superficie in genere. Per tappare difetti e porosità e rendere perfettamente liscia ed omogenea qualunque superficie destinata alla verniciatura.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Legno. I supporti devono essere asciutti, puliti e privi di polvere. E’ sempre raccomandabile una leggera carteggiatura per permettere un miglior aggrappaggio dello stucco sul supporto. Eventuali tracce di resine, cere e prodotti lucidanti per legno devono essere tolte con cura mediante lavaggio con solvente o carteggiatura. Applicare una passata di Stucco a Spatola bianco SINTOFILLER dove richiesto mediante spatola in spessori sottili, avendo cura di esercitare una certa pressione per assicurare una buona penetrazione dello stucco dentro le porosità del supporto. Non applicare direttamente grossi spessori; nel caso ciò fosse necessario, eseguire numerose applicazioni di strati sottili successivi, intervallati di qualche ora l’uno dall’altro. Lasciare asciugare e proseguire con il ciclo di verniciatura consigliato.

Metallo. Applicare Stucco a Spatola bianco SINTOFILLER su un primer idoneo. Seguire quindi le istruzioni come sopra specificate per superfici in Legno.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Resina sintetica
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1,800
Residuo secco (volume ) 67%
Viscosità ford Tixotropico
Stoccaggio (+10-+30c) 18 mesi contenitori sigillati
Viscosity Ford ø4 (20°C)
Applicazione Spatola
Carteggiabilità Dopo 24 ore (20c)
Essicazione al tatto 45 minuti (20°c)
Spatola Pronto all'uso
Tempo di sovraverniciatura 24-48 ore (20°c)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato max 500 microns per mano
Resa teorica m2/litro 1,8 ( a 500 microns)

Colore: BIANCO
Cod. colore: H30580

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.