Polistuk

Polistuk

pdf-icon

Codice: 7F6413

E’ uno stucco largamente usato grazie alla sua facilità di applicazione e versatilità di impiego che ne consentono l’uso sia per grossi spessori che per finitura. Ha ottima adesione e buona carteggiabilità. Utilizzato per livellare imperfezioni su lamiere ferrose, acciaio, sezioni in ghisa, alluminio standard, pannelli in resina rinforzata con fibre di vetro, legno, marmo, ceramica e cemento. Variando la dose del catalizzatore il prodotto può essere impiegato con qualsiasi condizione climatica. Il ridotto peso specifico e la ridottissima permeabilità lo rendono ideale per l'impiego nel settore nautico. L'elevato potere riempitivo e la tenerezza alla carteggiatura ne fanno un ottimo prodotto di fondo nel settore della carrozzeria industriale e dell’industria. Può essere utilizzato su lamiere zincate solo dopo l’applicazione di un primer d’ancoraggio. Compatibile con sistemi di verniciatura all’acqua.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Vetroresina. La superficie deve essere perfettamente pulita; sgrassata con detergenti idonei, risciacquata, leggermente carteggiata con carta abrasiva fine e spolverata. Precedere con una mano di primer idoneo. Applicare una passata di POLISTUK aggiungendo allo stucco il catalizzatore in rapporto alla temperatura ambiente ed ai tempi di pot life desiderati. Il prodotto va accuratamente impastato avendo cura di far aderire bene lo stucco al supporto, esercitando una leggera pressione con la spatola. Lo stucco è carteggiabile dopo circa 30-45 minuti dall’indurimento Sovraverniciare con il ciclo di finitura consigliato.

Ferro. Il supporto deve essere perfettamente pulito, asciutto, sgrassato ed esente da ruggine o da calamina. E’ consigliata un’eventuale carteggiatura di irruvidimento. Precedere con una mano di primer idoneo. Applicare una passata di POLISTUK aggiungendo allo stucco il catalizzatore in rapporto alla temperatura ambiente ed ai tempi di pot life desiderati. Il prodotto va accuratamente impastato avendo cura di far aderire bene lo stucco al supporto, esercitando una leggera pressione con la spatola. Lo stucco è carteggiabile dopo circa 30-60 minuti dall’indurimento. Sovraverniciare con il ciclo di finitura consigliato.

Alluminio. Il supporto deve essere perfettamente pulito e spazzolato. Precedere con una mano di primer idoneo che non sia fenolico. Applicare una passata di POLISTUK aggiungendo allo stucco il catalizzatore in rapporto alla temperatura ambiente ed ai tempi di pot life desiderati. Il prodotto va accuratamente impastato avendo cura di far aderire bene lo stucco al supporto, esercitando una leggera pressione con la spatola. Lo stucco è carteggiabile dopo circa 30-45 minuti dall’indurimento. Sovraverniciare con il ciclo di finitura consigliato.

NOTE PARTICOLARI: Non eccedere nella dose di catalizzatore, miscelarlo attentamente ed in modo omogeneo con lo stucco, in caso contrario si potrebbero formare sullo smalto a finire macchie di colore chiaro (sanguinamento) specie su smalti metallizzati. Non applicare lo stucco su lamiera fredda, ne sarebbe compromesso l'aggrappaggio ed i tempi di essiccazione si allungherebbero. Non applicare su wash-primers mono-bicomponenti e su vernici e fondi termoindurenti. Non riporre il residuo della miscela A+B nel contenitore dello stucco, la massa contenuta indurirebbe.

Tipologia Bicomponente
Tipo di legante sol a Resina poliestere
Peso specifico kg/lt (±0,05) 1,220 (A) - 1,000 (B)
Residuo secco (volume ) 98%
Viscosità ford Tixotropico (A+B)
Stoccaggio (+10-+30c) 12 mesi contenitori sigillati
Viscosity Ford ø4 (20°C)
Applicazione Spatola
Temperatura (pot life a+b) 0-10°c (9-12min) 3%B 11-20°c (6-9 min) 2%B Oltre 20°c (6 min) 1%B
Carteggiabilità Dopo 45 minuti (20c)
Essicazione al tatto 45 minuti in base alla temp.
Spatola Pronto all'uso
Tempo di sovraverniciatura minimo 3-4 ore (20°c)
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato 500 microns per mano
Resa teorica m2/litro 2 secondo lo spessore

Colore: BIANCO
Cod. colore: 7F6413

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.