Home - Catalogo - Linee Nautiche - Linea Yachting - Linea Star Teak - Star teak protettivo
Star teak protettivo

Star teak protettivo

pdf-icon

Codice: 6D4892 ambrato / 6D4597 incolore UV

Olio protettivo impregnante classico a base solvente per la conservazione di legno teak e di altri legni pregiati. Disponibile nelle versioni "protettivo ambrato" (Star Teak Protettivo cod.6D4892) e "protettivo incolore" con filtri UV (Star Teak Protettivo UV cod.6D4597), offre una protezione duratura dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti (versione UV) facendo risaltare le naturali venature del legno. Impiegato in modo particolare su coperte di imbarcazioni in teak o legni similari. Star Teak Protettivo fa parte della Linea Star Teak, comprendente anche lo Star Teak Detergente e lo Star Teak Sbiancante.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO

Legno nuovo. Deve essere pulito asciutto, carteggiato e spolverato. Applicare una mano di S.T.PROTETTIVO (UV) con pennello o con tampone morbido e lasciare asciugare per 24 ore. Nel caso di un legno particolarmente secco può essere necessario ripetere l’applicazione per alcune volte intervallando 1-2 ore tra le applicazioni.

Legno vecchio. Bagnare il legno con acqua dolce ed applicare S.T.DETERGENTE omogeneamente su tutta la superficie lasciando agire per 5-10 minuti circa. Spazzolare con spazzola di saggina o nylon per eliminare le tracce eventuali di grasso, olio o salsedine. Riasciacquare abbondantemente con acqua dolce. Qualora fosse necessario schiarire la colorazione del legno o le macchie nerastre causate dal naturale invecchiamento applicare sulla superficie bagnata S.T.SBIANCANTE con un pennello. Strofinare con una spazzola di saggina o nylon e risciacquare abbondantemente con acqua dolce, lasciando poi asciugare per 24 ore. Nel caso di macchie persistenti, ripetere l’operazione nuovamente con S.T.SBIANCANTE. Applicare una mano di S.T.PROTETTIVO (UV) con un pennello o un tampone morbido lasciando asciugare per 24 ore. Nel caso di un legno particolarmente secco ripetere più applicazione lasciando 1-2 ore tra le mani. In condizioni di caldo può essere necessario ripetere l’applicazione sulle quelle parti di superficie dove il legno si presenta più sbiadito o consumato.

Tipologia Monocomponente
Tipo di legante sol a Alchidico modificato
Codice colore sol a 6D4892 Star Teak protettivo
Peso specifico kg/lt (±0,05) 0,850
Residuo secco (volume ) 13%
Stoccaggio (+10-+30c) 18 mesi contenitori sigillati
Viscosità Ford (Ø4 a 20°C) 15-18 sec
Applicazione Pennello rullo
Diluizione pennello-rullo Pronto all'uso o eventuale Diluente 107
Essicazione fuori polvere 1-2 ore (20c)
Tempo di sovraverniciatura 1-2 ore
Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
Umidità relativa Inferiore all 80%
Spessore secco consigliato secondo l'assorbimento
Resa teorica m2/litro 9-13

Colore: AMBRATO
Cod. colore: 6D4892

Colore: INCOLORE
Cod. colore: 6D4597

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Prima di iniziare l’applicazione dei prodotti vernicianti si osservino attentamente le simbologie di rischio e le norme di sicurezza riportate sull’etichetta di ogni barattolo e sulla Scheda di Sicurezza di ogni prodotto disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro Ufficio Tecnico.

NOTE

Le informazioni qui riportate sono fornite al meglio della nostra attuale conoscenza, tuttavia poiché le condizioni di utilizzo dei nostri prodotti sono al di fuori del nostro controllo, tali informazioni non costituiscono alcun tipo di garanzia implicita; in tal senso la Società fornitrice declina sin da ora ogni responsabilità che può essere collegata ad un anomalo uso dei prodotti. L’ufficio Tecnico della propria sede è a disposizione per qualsiasi chiarimento connesso all’uso dei nostri prodotti. Le percentuali di diluizione ed i tempi di essiccazione sono da considerarsi solo indicativi, in relazione ad una temperatura di 20°C e sono pertanto soggetti a variazioni con il variare della temperatura, in presenza di particolari condizioni climatiche o di fattori applicativi determinanti al momento dell’applicazione.